Nel Mondo

In Francia il virus dilaga: oltre 42mila contagi, nuovo record

Sono 184 le vittime nelle ultime 24 ore, e 300 i nuovi pazienti in rianimazione, per un totale dii 2.441 posti letto occupati da ammalati Covid

In Francia il virus dilaga: oltre 42mila contagi, nuovo record

Di: Giammaria Lavena


In Francia è ancora record di contagi. La situazione coronavirus nel Paese non sembra rallentare: 42.032 casi da ieri, secondo il sito del governo, contro i 41.622 registrati nell'aggiornamento precedente. I tamponi quotidiani sono, in media, 232mila.

I morti nell'ultimo bollettino sono 184. A questa cifra, relativa agli ospedali, si deve aggiungere quella delle vittime degli ultimi 4 giorni nelle case di cura e negli istituti per disabili, che sono state 114. Il totale dal 1 marzo sale così a 34.508.In aumento le rianimazioni, dove oggi ci sono quasi 300 pazienti in più rispetto a ieri, per un totale di 2.441 letti occupati da ammalati Covid.

Una situazione allarmante alla quale il governo sta cercando di porre rimedio, ma che giorno dopo giorno sembra peggiorare; l'emergenza sanitaria, ripristinata sabato scorso, è un chiaro segnale di come al momento appaia più che mai complicato contrastare l'avanzata del virus. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop