Nel Mondo

Bolsonaro, il tweet che fa polemica: "Che Guevara delinquente comunista"

In occasione dell'anniversari della morte del rivoluzionario, il presidente brasiliano ha rivolto a quest'ultimo un duro attacco su Twitter. "Ispira solo drogati, emarginati e feccia di sinistra"

Bolsonaro, il tweet che fa polemica:

Di: Giammaria Lavena, foto Facebook Jair Bolsonaro


Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, in occasione dell'anniversario della morte del guerrigliero argentino-cubano Ernesto Che Guevara (9 ottobre 1967), ha rilasciato dichiarazioni al veleno nei confronti di quest'ultimo tramite Twitter.

Il messaggio i Bolsonaro, in accompagnamento a una foto del rivoluzionario dopo l'arresto, recita: "9 ottobre. E' morto in Bolivia il delinquente comunista 'Che' Guevara, la cui eredità ispira solo emarginati, drogati e la feccia di sinistra".

"Con la sua fine - ha proseguito - il comunismo ha perduto forza in America latina, ma è ritornato con il 'Forum di San Paolo' che noi continuiamo a combattere".

Il tweet prevedibilmente ha scatenato accesi dibattiti. Anche la presidente ad interim boliviana, Jeanine Añez, ha voluto dire la sua: "con la sconfitta di Ernesto 'Che' Guevara, la Bolivia ha dimostrato che nessun tipo di dittatura - comunista, fascista o populista - avrà mai legittimità nei suoi confini".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop