Nel Mondo

California: imperversano gli incendi, salute popolazione a rischio

Le autorità allertano i cittadini, e suggeriscono di rimanere in casa. "Stiamo stracciando ogni precedente record mentre molta della stagione è ancora davanti a noi"

California: imperversano gli incendi, salute popolazione a rischio

Di: Giammaria Lavena


Continuano a imperversare gli incendi sul suolo americano. In California, Oregon, Colorado, le fiamme stanno rilasciando una densa cortina di fumo, da Portland sino a Santa Monica, che, secondo i meteorologi e i vigili del fuoco, continuerà a ricoprire larghe porzioni del territorio californiano, oscurando la luce del sole e creando un serio pericolo per la salute degli abitanti.

Le autorità da giorni consigliano alla gente di restare in casa. Nel nord della California uno dei grandi incendi, il Glass Fire, sta distruggendo i vigneti della regione del vino. Le condizioni meteorologiche di caldo asciutto e vento, secondo le previsioni, nei prossimi giorni non cambieranno.

In California 4 milioni di acri (circa 16mila ettari) sono andati in fumo, un drammatico primato. "Stiamo stracciando ogni precedente record mentre molta della stagione è ancora davanti a noi". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop