Nel Mondo

Coronavirus. In Brasile superati i 130mila decessi, in Messico i 70mila

Nord, Centro e Sud America stanno subendo pesantemente l'emergenza coronavirus. Il bilancio delle vittime si fa sempre più allarmante: Stati Uniti, Brasile e Messico sono rispettivamente il primo, secondo e quarto Paese più colpito

Coronavirus. In Brasile superati i 130mila decessi, in Messico i 70mila

Di: Giammaria Lavena


In Brasile il bilancio delle vittime si fa sempre più allarmante: nelle ultime 24 ore sono state superate le 130mila unità. Solo negli Stati Uniti sono stati registrati più decessi dall'inizio della pandemia (193mila).

E' quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana dall'inizio della pandemia si contano nel Paese esattamente 130.396 decessi a fronte di 4.282.164 casi. Finora le persone guarite sono 3.695.158.

Anche in Messico l'emergenza è alle stelle: 70mila morti, 534 nelle ultime 24 ore, e quasi 6mila contagi, per un totale dall'inizio della pandemia di 658.299. E' il quarto Paese più colpito, dietro Usa, Brasile e India. 

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop