Nel Mondo

Boom di contagi in Israele: almeno due settimane di lockdown

Il comitato ministeriale ha proposto nella notte il lockdown, in seguito all'impennata dei casi (4mila nelle ultime 24 ore e quasi 34mila attualmente positivi)

Boom di contagi in Israele: almeno due settimane di lockdown

Di: Giammaria Lavena, foto Ansa


Il comitato ministeriale israeliano questa notte ha proposto il lockdown per almeno due settimane, in seguito al picco di contagi registrati nel Paese negli ultimi giorni.

Il governo ha accolto la richiesta e disporrà la misura a partire da domenica. Il lockdown comprenderà la festa di Rosh ha-Shanà (il Capodanno ebraico) ed il digiuno di Kippur. Se avrà l'effetto sperato, sarà poi allentato in maniera molto graduale. 

I casi positivi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore sono stati 4.038, con l' 8,8% dei test effettuati. Lo ha reso noto il ministero della Sanità. Dall'inizio della pandemia 146.542 persone sono state contagiate. Attualmente i positivi sono 33.920, dei quali 982 sono ricoverati in ospedalie. I decessi ammontano a 1.077.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop