Nel Mondo

Addio al dj Erick Morillo, suo il tormentone “I like to Move It”

Musicista e produttore, aveva 49 anni. Star della musica house, negli anni 90 aveva scritto il brano poi diventato il tormentone della saga animata «Madagascar»

Addio al dj Erick Morillo, suo il tormentone “I like to Move It”

Di: Redazione Sardegna Live


E' morto l'autore della hit mondiale "I Like to Move It", resa ancor piu' celebre dal film "Madagascar" della Dreamworks: il corpo di Erick Morillo, 49 anni, e' stato trovato ieri nella sua casa a Miami Beach in Florida. Lo rende noto la polizia locale. Non e' ancora chiaro quale sia la causa della morte. Come ha riferito un portavoce delle forze dell'ordine della Florida, non sono state trovate tracce di un qualche evento violento. L'autopsia non e' ancora stata effettuata.

Per venerdi' prossimo era stata fissata un'udienza del processo che vedeva Morillo accusato di violenza sessuale. Nato a New York ma cresciuto in parte anche in Colombia, Morillo aveva messo a segno notevoli successi come Dj, soprattutto nella scena house.

Il suo successo "I Like to Move It" era stato pubblicato nel 1993 sotto lo pseudonimo Reel 2 Real, mentre il grande pubblico conosceva soprattutto l'interprete del brano, il cantante Mark Quashie, noto anche come The Mad Stuntman, originario di Trinidad. Nel 2005 un nuovo trionfo internazionale, quando la canzone e' entrata a far parte della colonna sonora del film d'animazione "Madagascar" del 2005. (Fonte La Stampa)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop