Santa Cruz de Tenerife

Maxi-raduno in spiaggia per diffondere il virus, sgomberati a decine

Avevano organizzato sui social un gruppo per il raduno, peccato che il piano non sia andato a buon fine

Maxi-raduno in spiaggia per diffondere il virus, sgomberati a decine

Di: Giammaria Lavena, foto da Tripadvisor


Diverse decine di persone radunatesi per diffondere il Covid-19. E' successo ieri a Tenerife, dove la Guardia Civil e la polizia del comune di La Orotava hanno sgomberato una spiaggia della popolarissima meta turistica delle Canarie, in Spagna. A riferire il "piano" organizzato dal gruppo di persone i media locali.

Nei giorni scorsi era stato intercettato sui social il gruppo del raduno: "Un campeggio nel fine settimana per favorire la diffusione del Covid-19", ha dichiarato l'assessore alla sicurezza di La Orotava, Narciso Perez, spiegando come il rapido intervento degli agenti abbia impedito un raduno più massiccio, e quindi potenzialmente più pericoloso.

"Nonostante la spiaggia di Los Patos sia chiusa al pubblico da anni a causa del pericolo frane - ha riferito Perez - ci sono molte persone spericolate che ogni fine settimana scendono su questa spiaggia non solo per fare il bagno ma anche per campeggiare".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop