Nel Mondo

Beirut. Tra le vittime anche una cittadina italiana

Si aggrava il bilancio

Beirut. Tra le vittime anche una cittadina italiana

Di: Redazione Sardegna Live


Sono saliti a 157 i morti e a 5.000 i feriti a seguito delle due esplosioni che martedì scorso, 4 agosto, ha devastato Beirut, nel Libano.

Tra le vittime c’è anche una cittadina italiana. A darne notizia è l’Ansa: “Una cittadina italiana di 92 anni è morta nell'esplosione di Beirut e almeno dieci sono rimasti lievemente feriti. Lo confermano fonti della Farnesina, che stanno monitorando in tempo reale la situazione insieme all'ambasciata d'Italia a Beirut”.

La testimonianza. Tra i feriti anche Roberto Caldarulo, soldato italiano: “Ricordo un boato fortissimo, indescrivibile. Gli eventi si sono susseguiti in maniera molto veloce. Subito dopo l'esplosione, c'è stato un attimo di smarrimento perché l'evento era del tutto imprevisto, però fortunatamente stiamo tutti bene”.

“Io ho visto dopo che avevo un po' di sangue sulla mano, ma nulla di trascendentale", ha detto.

"La cosa che ci preoccupava e che tuttora ci preoccupa è la situazione della popolazione libanese. Noi l'abbiamo vissuta, ma siamo stati davvero fortunati, mentre tante altre persone purtroppo no", ha aggiunto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop