Pasadena

Apre il primo ristorante gestito interamente dall’Intelligenza Artificiale

In un’ora 113 chili di patatine fritte e 100 polpette preparate da Flippy, rivoluzionario robot

Apre il primo ristorante gestito interamente dall’Intelligenza Artificiale

Di: Alessandra Leo, foto CaliExpress


In un’ora 113 chili di patatine fritte e 100 polpette preparate con efficienza e velocità senza precedenti da Flippy, un robot da frittura del tutto innovativo.

Apre a Pasadena, in California, “CaliExpress”, il primo ristorante gestito interamente dall’Intelligenza Artificiale.

Un sistema di preparazione di cibi, servizio e pagamento del tutto rivoluzionario che sta suscitando parecchie discussioni in merito alle conseguenze socio economiche: se, da un lato, si ha efficienza e velocità senza pari, si teme, dall’altro, per eventuale perdita di posti di lavoro. Ma CaliExpress, così come spiegato da Radiolina, mantiene un intervento umano, in quanto possiede un team di dipendenti che supervisiona ogni singola operazione compiuta dai robot.

Studi recenti, come riporta Radiolina, indicano che l’Intelligenza Artificiale sostituirebbe solo in minima parte le mansioni umane, rendendo più veloci le operazioni e migliorando l’esperienza dei clienti che, grazie al sistema di automazione, vengono identificati tramite riconoscimento facciale, e vengono individuati anche i loro gusti e preferenze alimentari, oltre che la gestione dei pagamenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop