Nel Mondo

Si tuffa nel fiume ghiacciato per salvare il suo cane: trovati morti abbracciati

Dopo 3 mesi di ricerche, sono stati rinvenuti i corpi della 45enne Amanda Richmond Rogers e del suo cane Groot

Si tuffa nel fiume ghiacciato per salvare il suo cane: trovati morti abbracciati

Di: Redazione Sardegna Live, foto The Indipendent


Era il 23 dicembre scorso quando, in Montana, la 45enne Amanda Richmond Rogers uscì assieme al marito Brian e ai 2 cani di famiglia per camminare lungo il fiume North Fork in occasione del loro 18esimo anniversario di matrimonio.

Durante una giornata che avrebbe dovuto essere gioiosa e spensierata, Groot, uno dei cani, purtroppo cadde tra le acque gelide e Brian si tuffò immediatamente per salvarlo.

Amanda, presa dall’ansia e dalla preoccupazione, non pensò 2 volte a buttarsi tra le gelide acque e purtroppo di lei e del cane si persero immediatamente le tracce, mentre il marito riuscì a riemergere.

Lo scorso 24 marzo, dopo 3 mesi di ricerche disperate, il fiume ha restituito il suo corpo e quello di Groot, abbracciati. La donna era mamma di un ragazzo 20enne e di 3 adolescenti.

“Mia moglie amava i suoi cani quanto i nostri figli, erano la nostra famiglia. Lei non è intervenuta per salvare ‘solo un cane’, ma un membro della famiglia”, aveva detto il marito della donna, intervistato dai media.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop