Budapest

Ilaria Salis, negati i domiciliari

Detenuta in Ungheria da 13 mesi, oggi il giudice ha respinto la richiesta di domiciliari presentata dai legali della 39enne

Ilaria Salis, negati i domiciliari

Di: Redazione Sardegna Live


Nuovamente in manette, legata a una guardia attraverso una catena. Anche oggi Ilaria Salis, l'attivista e insegnante 39enne di Monza, in carcere da 13 mesi a Budapest con l'accusa di avere aggredito due militanti di estrema destra, si è dovuta presentare così in tribunale.

Oggi il responso del giudice, Jozsef Sòs: la donna non potrà lasciare il carcere. Il giudice, infatti, ha rifiutato la misura alternativa, ovvero gli arresti domiciliari. Per problemi tecnici, l'udienza si è allungata e il giudice ha deciso di non ascoltare una delle vittime e i due testimoni. La prossima udienza è stata fissata per il 24 maggio. 

Salis è accusata di aver aggredito, insieme ad altre persone, dei manifestanti di estrema destra tra il 9 e il 10 febbraio. La donna era insieme a esponenti di estrema sinistra all'epoca dei fatti. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop