Zurigo

Positivo al Covid-19 in discoteca: 300 persone in quarantena

Clienti e dipendenti del club resteranno in isolamento per 10 giorni

Positivo al Covid-19 in discoteca: 300 persone in quarantena

Di: Redazione Sardegna Live


Circa 300 persone si trovano in quarantena dopo aver trascorso la serata in una discoteca di Zurigo lo scorso 21 giugno. La misura si è resa necessaria in seguito all'accertamento della positività al coronavirus di uno dei presenti. Altre cinque persone si erano aggiunte nel frattempo al bilancio dei contagiati.

Il caso è stato segnalato al medico cantonale, si legge in una nota del Dipartimento della sanità, i cui servizi hanno preso contatto con il proprietario del locale. Grazie alla lista di presenza, è stato possibile informare gli interessati. Per tutti è scattata la quarantena di 10 giorni. Il provvedimento vale per i clienti e i dipendenti del club.

Secondo le autorità zurighesi, l'episodio mostra l'importanza di rispettare le norme igieniche e di distanziamento sociale, così come della responsabilità individuale. Nel comunicato si ribadisce l'invito alla popolazione di evitare assembramenti e indossare una mascherina negli spazi frequentati dal pubblico.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop