Bastia

Marco Raduano catturato mentre si trovava spensierato al ristorante

Si è mostrato sorpreso quando i Carabinieri gli hanno stretto le manette ai polsi

Marco Raduano catturato mentre si trovava spensierato al ristorante

Di: Redazione Sardegna Live


Non si aspettava di essere catturato e si è mostrato sorpreso quando i Carabinieri del Ros gli hanno stretto le manette ai polsi. Marco Raduano, evaso dal carcere di Nuoro e latitante dal 24 febbraio dello scorso anno, è stato catturato ieri, 2 febbraio, a Bastia, in Corsica.

Come informa Ansa, il boss 40enne della mafia garganica, di Vieste, stava trascorrendo un momento di libertà e spensieratezza al ristorante quando è stato bloccato dai militari in collaborazione con la gendarmeria francese.

L’uomo era evaso dal braccio di alta sicurezza del carcere di Badu 'e Carros, calandosi dal muro di cinta del penitenziario con delle  lenzuola annodate .

Sull'uomo gravano condanne che avrebbe dovuto finire di scontare nel 2046 . Una ventina di giorni prima della fuga, il 3 febbraio dell'anno scorso, gli era stata notificata una nuova condanna diventata definitiva a 19 anni di reclusione, più tre anni di libertà vigilata, dopo che la Cassazione aveva giudicato inammissibile il ricorso da lui presentato.

Si tratta di una condanna legata alla maxi operazione antimafia Neve di Marzo, coordinata dalla Dda di Bari e portata a termine a Vieste nell'ottobre del 2019 quando fu sgominata un'associazione per delinquere finalizzata al narcotraffico, aggravato dal metodo mafioso, che utilizzava anche armi da guerra.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop