Los Angeles

Quattro anni fa l’addio alla leggenda del basket Kobe Bryant

Il Black Mumba morì in un incidente in elicottero con la figlia 13enne

Quattro anni fa l’addio alla leggenda del basket Kobe Bryant

Di: Alessandra Leo


Quattro anni fa, il 26 gennaio 2020, tutto il mondo perse un campione di basket e una persona dal cuore enorme amata per la sua generosità e le sue innumerevoli opere di bene.

Quel drammatico giorno morirono l’allora 41enne leggenda dello sport Kobe Bryant, la sua tanto amata figlia 13enne Gianna e altre 5 persone, in un incidente in elicottero che si schiantò a causa di un errore del pilota che, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, come fu rilevato, spinse al limite le regole di volo, trovandosi poi disorientato.

Il gruppo era a bordo del velivolo per andare a vedere una partita di basket nell’area metropolitana di Los Angeles.

Kobe, amatissimo in Italia, era a sua volta innamorato del Bel Paese, tanto che, con la moglie Vanessa, decise di dare alle loro 4 figlie nomi italiani o comunque di ispirazione italiana.

Fu proprio in Italia che la leggenda del basket trascorse la sua infanzia, dai 6 ai 13 anni, traslocando in varie città dello Stivale per seguire i club in cui giocava il padre Joe.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop