Nel Mondo

Coronavirus. In Usa oltre 1,5 milioni di casi. Trump: "Primato contagi è un onore, test migliori"

Secondo il presidente, il fatto che gli Stati Uniti siano il primo Paese per numero di casi è “un distintivo d'onore, perché significa che i nostri test sono molto meglio”.

Coronavirus. In Usa oltre 1,5 milioni di casi. Trump:

Di: Redazione Sardegna Live


Gli Stati Uniti hanno il più alto numero di casi di Coronavirus al mondo. Un dato che, secondo Donald Trump, è “una buona cosa”. Trump ha specificato: “Lo vedo come un distintivo d’onore, perché significa che i nostri test sono molto meglio”. Il presidente, su Twitterr, è poi tornato ad accusare la Cina di aver creato il virus in laboratorio: "Ha provocato una strage mondiale".

Nel Paese, secondo i dati elaborati dalla Johns Hopkins University al 20 maggio, i casi ufficiali di Covid-19 sono oltre 1.520.000 e i decessi più di 91.900. Tra le città più colpite c'è New York, mentre in altre l'emergenza riguarda la gestione delle migliaia di senzatetto (nel video in alto, la situazione a San Francisco). Trump parlando con i giornalisti dopo la prima riunione di gabinetto alla Casa Bianca dall'inizio della pandemia, ha sostenuto che aver registrato un così alto numero di contagi “è un grande tributo ai test e a tutto il lavoro svolto da molti professionisti”.

Secondo il Centers for Disease Control, gli Stati Uniti hanno condotto fino a martedì 12,6 milioni di test di coronavirus. Critiche al presidente Usa sono arrivate dal Comitato nazionale Democratico. I dem - riporta la Bbc - hanno ribattuto che il milione e mezzo di casi registrati nel Paese rappresentano "un completo fallimento della leadership".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop