Washington

Rifiuta 8 milioni di dollari per il suo sito di tracciamento del Covid-19. Il 17enne: "Non voglio approfittarne"

L’adolescente ha creato uno dei siti sul coronavirus più trafficati al mondo, ma ha rifiutato ogni contratto e investimento pubblicitario

Rifiuta 8 milioni di dollari per il suo sito di tracciamento del Covid-19. Il 17enne:

Di: Redazione Sardegna Live


A soli 17 anni ha creato un sito web di tracciamento del Covid-19  che oggi conta 30 milioni di utenti giornalieri. Ad Avi Schiffmann, studente dello Stato di Washington, sono stati offerti 8 milioni di dollari in cambio della sua creazione. Offerta rispedita al mittente. 

Il ragazzo ha detto di “Non voglio approfittarne”. Ha rinunciato anche ad un posto di lavoro alla Microsoft e ad investimenti pubblicitari. 

“Ho solo 17 anni – ha sottolineato alla stampa locale - non mi servono 8 milioni di dollari, non voglio diventare uno speculatore. Molti mi dicono che rimpiangerò questa decisione, ma ho altri piani per il futuro”. Da quando il suo sito è online, oltre 700 milioni di utenti unici lo hanno visitato. E invece che affidarsi alle entrate pubblicitarie, Schiffmann ha preferito aprire una sottoscrizione volontaria, pur di mantenere la sua autonomia.

Il sito che ha creato consiste in un unico luogo virtuale in cui trovare tutte le informazioni sul Covid-19, costantemente aggiornate con statistiche divise per paesi, mappe, numero di morti e di contagi. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop