Nel Mondo

Cina, epidemia di polmoniti: per Pechino non si tratta di un nuovo virus

La Commissione nazionale per la Salute ha escluso che sia un nuovo virus il responsabile dell'aumento di polmoniti nei bambini

Cina, epidemia di polmoniti: per Pechino non si tratta di un nuovo virus

Di: Redazione Sardegna Live


L' Oms , Organizzazione Mondiale della Sanità, ha presentato una richiesta ufficiale per avere informazioni dettagliate su cosa sta succedendo in Cina , dove è stato registrato un forte aumento delle malattie respiratorie e di focolai di polmonite nei bambini .

La Commissione nazionale per la Salute ha escluso che si tratti di un nuovo virus e ha invitato le autorità locali ad aprire più ambulatori per la cura della febbre ea promuovere le vaccinazioni tra i bambini e gli anziani.

Un aumento anomalo delle polmoniti nei bambini e nei ragazzi sotto i 15 anni è avvenuto anche in Francia nelle ultime settimane, destando non poche preoccupazioni. Sotto accusa un batterio, il Mycoplasma pneumoniae , responsabile anche, almeno in parte, della fiammata di polmoniti in Cina, stando alle informazioni disponibili.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop