Nel Mondo

Su Facebook arriva la reazione "abbraccio": ecco come attivarla

La novità dopo che moltissimi utenti hanno sottolineato il desiderio di riabbracciare i propri amici durante il lockdown

Su Facebook arriva la reazione

Di: Redazione Sardegna Live


Arriva una nuova reaction per i post di Facebook. La nuova faccina simboleggia un abbraccio. Il social network l’ha introdotta per consentire gli utenti di manifestare vicinanza e affetto durante il lockdown.

Si chiama "Care": una faccina paffuta che abbraccia un cuoricino con un’espressione dolce. Si tratta di una reaction temporanea come quella a forma di fiorellino, aggiunta nel 2016 per festeggiare la festa della mamma, o come quella dell’arcobaleno inserita durante il mese del Pride.

Una volta aggiornata l'app, mantenendo premuto il tasto del “Mi piace”, l’utente potrà selezionare la reaction "Care". La reaction compare anche all’interno di Messenger, dove però ha le sembianze di un cuore pulsante di colore viola.

Già fruibile dagli utenti che accedono a Facebook da dispositivi mobili iOS, la reaction Care sarà implementata globalmente su desktop e Android nel corso della prossima settimana.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop