Nel Mondo

Cane al volante “sorride” all'autovelox: la foto diventa virale

L'uomo alla guida si è difeso sostenendo che il suo amico a quattro zampe è improvvisamente saltato sul suo sedile

Cane al volante “sorride” all'autovelox: la foto diventa virale

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos (foto dalla pagina Facebook 'Policia Slovenskej Republiky')


Un cane, 'sorridente', al volante di un'auto, sfida i limiti di velocità. Sono rimasti senza parole in Slovacchia i poliziotti che si sono ritrovati davanti alla foto di un'auto responsabile di una violazione del codice della strada. Lo scatto sembra proprio mostrare un cane da caccia marrone alla guida. Un caso. Tanto che sulla pagina Facebook 'Policia Slovenskej Republiky' la Polizia diffonde lo scatto. "Gli agenti non credevano ai loro occhi". E la foto fa il giro del mondo, rimbalza dalla Bbc alla Abc, nel giorno in cui il Paese va alle urne.

L'auto è stata multata per "violazioni del codice della strada". L'uomo alla guida si è difeso sostenendo che il suo amico a quattro zampe sia improvvisamente saltato sul suo sedile. Una 'sorpresa' che però, secondo i poliziotti di Šterusy (a nordest di Bratislava), non è stata registrata nella sequenza di immagini. Con l'occasione la Polizia invita gli automobilisti a garantire la sicurezza dei loro 'pet' e delle persone in auto durante i viaggi. Perché "anche un piccolo animale può mettere in pericolo la vita durante la guida".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop