Nel Mondo

Supera di 30 km/h il limite di velocità: multa da record in Finlandia

In Finlandia le multe sono calcolate tenendo conto anche del reddito del trasgressore e l'uomo si è visto così comminare un'ammenda tra le più alte mai imposte al mondo

Supera di 30 km/h il limite di velocità: multa da record in Finlandia

Di: Arianna Zedda


Un uomo d'affari multimilionario è stato sanzionato per eccesso di velocità , dopo aver guidato superando di trenta chilometri orari il limite di velocità imposto, ma in Finlandia le multe sono calcolate tenendo conto del reddito del trasgressore oltre che della gravità della violazione al codice stradale .

L'uomo si è visto così comminare un'ammenda tra le più alte mai imposte al mondo: 121mila euro .

Anders Wiklof, 76 anni, ha dichiarato al Nya Aland, il principale quotidiano delle Isole Aland (regione finlandese autonoma nel Mar Baltico): " Mi dispiace davvero tanto. Avevo appena iniziato a rallentare, ma non doveva essere avvenuto troppo velocemente. Può succedere, purtroppo ”.

Wiklof è presidente e fondatore di una holding da 350 milioni di euro all'anno e ha spiegato che il limite di velocità sarebbe cambiato improvvisamente da 70 a 50km/h mentre lui viaggiava a 82 km/h.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop