Santander de Quilichao

Attentato nella notte contro stazione di polizia in Colombia: 3 agenti morti

In giornata si erano già registrati scontri per le strade con altri 3 morti e 273 feriti

Attentato nella notte contro stazione di polizia in Colombia: 3 agenti morti

Di: Redazione Sardegna Live


Almeno tre poliziotti sono rimasti uccisi e sette sono i feriti in seguito a  un attacco con esplosivi avvenuto venerdì notte contro una stazione di polizia a Santander de Quilichao, in Colombia.

A renderlo noto è l'agenzia Efe. Il governo colombiano aveva disposto il coprifuoco a Bogotà per la persistenza di gravi incidenti - scontri, saccheggi e blocchi stradali - legati alla giornata di sciopero nazionale di giovedì.

Nella giornata di sciopero nazionale di giovedì, si erano registrati tre morti e 273 feriti, di cui 151 agenti della forza pubblica. Molti gli episodi di violenza, con il più grave a Buenaventura, dove la polizia è intervenuta per frenare il saccheggio di un supermercato.

La protesta popolare è rivolta all'operato del governo Duque. In strada sindacati, lavoratori, organizzazioni studentesche e movimenti sociali contrari a un modello di società che non soddisfa buona parte della popolazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop