Nel Mondo

Esperimento chimico in classe finisce male: undici bambini ustionati finiscono in ospedale

Una fiammata improvvisa. Due alunni sarebbero gravi

Esperimento chimico in classe finisce male: undici bambini ustionati finiscono in ospedale

Di: Redazione Sardegna Live


Inaspettato incidente in una scuola elementare di Sydney, in Australia. Durante una lezioni di chimica undici ragazzini tra i 10 e gli 11 anni sono rimasti ustionati nel corso di un esperimento. Due di loro verserebbero in gravi condizioni e sono stati trasportati in ambulanza al più vicino ospedale. Lo riporta la Bbc citando 9News.    

Anche un insegnante è stato medicato dopo aver riportato lievi ferite.L'incidente è avvenuto alla Manly West Public School, intorno alle 13 ora locale. Agli alunni si stava mostrando il funzionamento della combustione, che prevede l'utilizzo di bicarbonato di sodio e alcol denaturato. A quanto si è appreso, il vento avrebbe causato un contatto incontrollato tra le sostanze, provocando una fiammata improvvisa. 

I bambini hanno riportato ustioni in varie parti del corpo. Sul posto sono intervenuti elicotteri, paramedici e camion dei pompieri. Alcuni genitori hanno riferito che l'insegnante che conduceva l'esperimento è molto stimato e che lui stesso si è immediatamente adoperato per comunicare ai familiari quanto accaduto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop