Nel Mondo

Missile Polonia. Travaglio: "Non possiamo più fidarci di Zelensky"

Il giornalista: "Zelensky sapeva che il missile era suo"

Missile Polonia. Travaglio:

Di: Redazione Sardegna Live


La vicenda del missile caduto in Polonia continua ad accendere il dibattito pubblico. Se ne è parlato anche a Otto e Mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber su La7, nella puntata di mercoledì 16 novembre. Ospite in collegamento c'è Marco Travaglio, il direttore del Fatto Quotidiano, il quale spiega perché, a suo giudizio, il caso Polonia sta compromettendo la posizione del premier ucraino.

"La verità? Non ci possiamo più fidare di Zelensky. Infatti l'unico che sin dall'inizio sapeva che quel missile non era russo era lui. Eppure ha continuato a sostenere il contrario, lo ha fatto anche oggi, più volte. Ormai non possiamo più fidarci del nostro alleato, ovvero del premier ucraino", ha dichiarato Travaglio.

E aggiunge: "Gli americani lo pensano da tempo, ma oggi se ne è accorto il mondo. Se gli avessimo dato retta saremmo stati trascinati dentro un escalation dell'escalation da una notizia falsa". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop