Boca Chica

Omicidio di Piero Testoni, la compagna 24enne confessa: "L'ho soffocato io"

Il pensionato di Tissi assassinato nella Repubblica Dominicana

Omicidio di Piero Testoni, la compagna 24enne confessa:

Di: Redazione Sardegna Live


C'è la svolta nelle indagini sul delitto di Piero Testoni, il pensionato 70enne originario di Tissi, ma residente ad Alghero, il cui cadavere è stato trovato domenica a Boca Chica, nella Repubblica Dominicana.

L'uomo è stato ucciso nell'appartamento dove alloggiava da due settimane, al numero 205 del condominio Adrina, a qualche decina di chilometri da Santo Domingo. Secondo quanto emerge la polizia locale avrebbe arrestato la compagna di Testoni, una giovane del posto che da circa quattro anni avrebbe avuto una relazione con la vittima. Arisleida Caraballo de la Cruz, 24 anni, avrebbe confessato alle autorità dominicane di aver ucciso il pensionato. "L'ho soffocato io - queste le sue parole - poi con mia sorella e mio marito lo abbiamo legato". Gli inquirenti ora sono a caccia delle altre due persone coinvolte.

I testimoni avevano raccontato di aver visto due donne e un uomo abbandonare l'appartamento dove poi è stato trovato il corpo di Piero Testoni, nudo, adagiato su un letto al quale era legato mani e piedi. Dal locale erano scomparsi i vestiti, il denaro e alcuni oggetti preziosi di proprietà della vittima.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop