Londra

Neonata muore schiacciata dalla mamma sul divano: la sentenza del giudice

La donna non si è accorta di nulla: si era addormentata accanto alla piccola dopo averla allattata

Neonata muore schiacciata dalla mamma sul divano: la sentenza del giudice

Di: Alessandra Leo, immagine-simbolo


Lilly-Marie Tina Harris, una neonata di appena 6 settimane, è morta mentre dormiva sul divano schiacciata dal corpo della madre, addormentata accanto a lei. La tragedia è avvenuta tra il 1° e il 2 febbraio 2021, a Woolwich, sud-est di Londra.

Lo scorso venerdì, come riportano i media britannici, il giudice si è pronunciato sulla questione, definendo la morte della neonata “un incidente”La notizia è stata riportata da Il Messaggero.

Dopo aver allattato la bimba con il biberon, la madre si era addormentata sul divano insieme a lei, ma verso le 3 del mattino il padre si è accorto che la piccola non stesse bene, e ha chiamato i paramedici.

La neonata è stata immediatamente trasportata al Queen Elizabeth Hospital di Woolwich, dove una tac ha rivelato subito una grave mancanza di ossigeno al cervelloLilly-Marie è stata intubata e trasferita all'Eveline Children's Hospital di Westminster, ma i medici non sono riusciti a salvarle la vita.

Sempre secondo quanto riporta Il Messaggero, il giudice, dopo aver ricostruito la vicenda, ha concluso che “i genitori non sono colpevoli della morte della bimba”, ma che si è trattato di un drammatico incidente: “Visti i fatti e le prove che abbiamo sentito credo, sulla base delle probabilità, che sia opportuno arrivare alla conclusione che si tratti di un incidente. Questo perché la piccola Lilly-Marie si è addormentata tra le braccia di sua madre. Anche la donna si è addormentata e ad un certo punto, nelle due ore e mezza successive, è la bimba è scivolata sotto sua madre”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop