Nel Mondo

Bambina di 9 anni sospesa da scuola perché si è rasata i capelli

A Washington, una bambina di 9 anni, Kamryn Renfro, è stata sospesa da scuola perché si è rasata i capelli per sostenere un suo amico, Delaney Clements, 12 anni, malato di cancro. Per l'istituto la piccola ha violato le regole dell'abbigliamento e per questo è stata sospesa dalle lezioni.

Bambina di 9 anni sospesa da scuola perché si è rasata i capelli

Di: Redazione Sardegna Live


A Washington, una bambina di 9 anni, Kamryn Renfro, è stata sospesa da scuola perché si è rasata i capelli per sostenere un suo amico, Delaney Clements, 12 anni, malato di cancro. Per l’istituto la piccola ha violato le regole dell'abbigliamento e per questo è stata sospesa dalle lezioni.

La madre ha deciso di spiegare il motivo del gesto al dirigente scolastico che però, in modo intransigente, ha risposto che la scuola non avrebbe fatto eccezioni alla regola.

Gli amici e le mamme dei compagni di scuola della bambina hanno sostenuto la sua causa, così la scuola, che si difende dicendo che il codice di abbigliamento è stato creato per promuovere l'uniformità tra i ragazzi e che tutte le "alterazioni" potrebbero distrarre gli studenti, ha deciso di far tornare di nuovo la piccola grande amica Kamryn tra i banchi di scuola.

“Mi sembrava la cosa giusta da fare - ha detto la bambina -. Lui ha perso i capelli per la chemioterapia e io non volevo farlo sentire un diverso”.

Un gesto molto apprezzato da Delaney: “Ero emozionato, in questo modo avrei avuto qualcuno che mi sosteneva. Mi ha fatto sentire speciale”.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop