Nel Mondo

Il generale ugandese Muhoozi offre 100 mucche per avere in sposa la Meloni: sul web impazzano i meme

Figlio dell'autoproclamato leader ugandese, il comandante si domanda su Twitter quante mucche Ankole varrebbe Giorgia Meloni (in Uganda si donano alle ragazze per amore). "Almeno cento", commenta: e sul web scoppia l'ironia

Il generale ugandese Muhoozi offre 100 mucche per avere in sposa la Meloni: sul web impazzano i meme

Di: Redazione Sardegna Live


E' partito tutto un tweet pubblicato dal generale Muhoozi Kainerugaba, comandante delle forze armate di terra dell'Uganda. 

Il militare ha allegato una foto di Giorgia Meloni, sopra la quale si domanda: "Quanto mucche può valere il prossimo primo ministro italiano?". Quesito al quale risponde lui stesso: "Le darei subito 100 mucche della razza Ankole".

Il commento ha dato vita a una catena senza fine: centinaia di retweet, commenti e like. In un tweet successivo Kainerugaba, figlio dell'attuale autoproclamato presidente ugandese Yoweri Musuveni, chiarisce come il suo volesse essere un omaggio. 

"Per i miei amici italiani, le mucche Ankole sono le più belle della terra. So che gli europei danno alle ragazze che amano i fiori: non l'ho mai capito. Nella nostra cultura a una ragazza si dà una mucca". 

Sul web nel frattempo impazzano i meme e i fotomontaggi sulla vicenda: fra questi c'è anche chi ritrae la Meloni in veste di sposa, in groppa a una mucca Ankole.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop