Nel Mondo

Ragazza italiana arrestata in Iran, l’appello dei genitori: “Aiutateci”

La 30enne romana era sparita da 4 giorni, poi la telefonata disperata

Ragazza italiana arrestata in Iran, l’appello dei genitori: “Aiutateci”

Di: Redazione Sardegna Live


Alessia Piperno, 30enne romana, è stata arrestata in Iran ed è detenuta in un carcere di Teheran.

A dare la notizia i genitori, che hanno lanciato un appello sui social riferendo aver ricevuto una telefonata della figlia in lacrime: "Vi prego aiutatemi, temo di non uscire più". La Farnesina sta seguendo il caso con l'Ambasciata italiana a Teheran, ma al momento non sarebbe stato ancora possibile individuare il carcere in cui la donna è reclusa.

Alessia - scrivono i genitori - è una viaggiatrice solitaria, gira il mondo per conoscere usi e costumi dei popoli. Si è sempre adeguata e rispettato le tradizioni e, in certi casi, gli obblighi, di ogni paese che ha visitato".

Come riporta TgCom 24, di Alessia i genitori non avevano notizie dal 28 settembre, giorno del suo compleanno. Poi la chiamata disperata: "Era lei che piangendo ci avvisava che era in prigione. A Teheran. In Iran. Era stata arrestata dalla polizia insieme a dei suoi amici mentre si accingeva a festeggiare il suo compleanno. Sono state solo poche parole ma disperate. Chiedeva aiuto".

"Ancora non sappiamo niente, neanche il motivo della reclusione - si legge ancora nel post della famiglia - Voglio che si sappia e che questa notizia raggiunga più persone possibili, magari arrivare a quella giusta che può aiutarci".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop