Nel Mondo

Lascia moglie e figli per una rifugiata ucraina. La donna: “Non sono una sfasciafamiglie”

Parla la ventiduenne protagonista del triangolo amoroso finito su tutti i tabloid in Gran Bretagna

Lascia moglie e figli per una rifugiata ucraina. La donna: “Non sono una sfasciafamiglie”

Di: Redazione Sardegna Live


Ha fatto scalpore in Gran Bretagna la storia riguardante Sofiia Karkadym, una 22enne di Leopoli, passata da rifugiata a compagna di vita dell’uomo che l’ha ospitata. L’uomo, Tony Garnett, 29enne guardia giurata di Bradford, aveva aderito ad un progetto inglese di accoglienza per offrire ospitalità a chi scappava dalla guerra in Ucraina ed è diventato il garante di Sofiia. In poco più di una settimana tra i due è scoccato il colpo di fulmine tanto che lui ha lasciato la compagna Lorna e i figli per rifarsi una vita con lei.

Della vicenda hanno parlato tutti i tabloid britannici e la protagonista di questa storia, Sofia, ha parlato così al Sun: “Mi scrivono che sono una persona orribile, ma io non sono una sfasciafamiglie, non ho mai pensato o progettato di portare via quell'uomo da sua moglie”.

"Non mi è mai passato per la testa di rovinare quella famiglia, mi piaceva. Ho passato molto tempo con Lorna (la moglie di Tony, ndr) e ho cercato di aiutarla. Ma lei aveva due facce. I suoi continui sospetti, la tensione, hanno semplicemente spinto me e Tony più vicini. Ha creato questa situazione dicendo costantemente che stava succedendo qualcosa, ma non era così. La colpa è sua" ha aggiunto Sofia. 

"E' stata una mia decisione di andarmene dalla loro casa e quando l'ho fatto Tony ha scelto di venire con me" ha spiegato ancora Sofia, che in questi giorni è stata travolta dalle critiche ed è stata persino rinnegata dalla sua famiglia. “Dicono che a causa mia nessuno nel Regno Unito accetterà gli ucraini. Ora ogni famiglia penserà: 'Non posso accogliere una rifugiata perché mi porterà via mio marito'. La questione non riguarda più me, Tony e Lorna. Non potete capire cosa provo: ora mi scrivono che sono una persona orribile, che ho fatto una cosa negativa per il mio Paese. Ma non c'è nulla di vero" ha detto ancora la giovane ucraina.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop