Nel Mondo

Lascia moglie e figli per scappare con la rifugiata ucraina che ospitava in casa

La vicenda è accaduta in Inghilterra. Lui: "Ho aderito a un progetto di accoglienza e poi ho incontrato Sofiia. Ora starò con lei per sempre"

Lascia moglie e figli per scappare con la rifugiata ucraina che ospitava in casa

Di: Redazione Sardegna Live


In soli 10 giorni, Sofiia Karkadym, 22enne di Leopoli, è passata da rifugiata a compagna di vita dell’uomo che l’ha ospitata.

Lui è Tony Garnett, 29enne guardia giurata Bradford, il quale, spinto da un motivato senso civico, aveva aderito ad un progetto inglese di accoglienza per offrire ospitalità a chi scappava dalla guerra in Ucraina. Garnett è quindi diventato il garante di Sofiia, e in poco più di una settimana tra i due è scoccato il colpo di fulmine. Tanto che lui ha lasciato la compagna Lorna e i figli per rifarsi una vita con lei.

La vicenda è finita su tutti i tabloid britannici. "Sono innamorato, sono certo di voler passare il resto della mia esistenza con lei", ha detto Garnett al Daily Mail. "Tutto è iniziato con la semplice intenzione di fare del bene, aiutando chi soffre in Ucraina uomo o donna che fosse".

Lorna, ormai ex moglie della guardia giurata, ha raccontato la sua versione dei fatti al Mirror: "Quei due avevano subito stretto un legame particolare.  Andavano sempre in palestra in coppia, stavano seduti per ore a parlare in un parcheggio vicino casa. Sabato scorso ho detto basta e le ho urlato di andarsene dalla nostra abitazione".

Garnett a quel punto detto che se ne sarebbe andato via con lei, abbandonando moglie e figli. Ora vivono dai genitori del ragazzo.

"Mi dispiace per il dolore provocato ma con Sofia ho scoperto un legame che non avevo mai provato prima" ha confessato il 29enne sempre al Mirror.

La notizia è stata riportata da Tg Com 24. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop