Nel Mondo

Guerra in Ucraina, 007 GB: “La Russia ha perso un terzo delle sue truppe di terra”

"Le forze russe sono sempre più limitate da capacità compromesse, un morale sempre basso e ridotta efficacia di combattimento”

 Guerra in Ucraina, 007 GB: “La Russia ha perso un terzo delle sue truppe di terra”

Di: Redazione Sardegna Live


Guerra Ucraina, la Russia ha perso un terzo delle sue truppe di terra e l'offensiva nel Donbass ha perso slancio e ha un "ritardo notevole". E' quanto emerge dall'ultimo aggiornamento di intelligence del ministero della Difesa di Londra.

"Nonostante progressi iniziali su scala ridotta, nell'ultimo mese la Russia non è riuscita a ottenere conquiste territoriali sostanziali, mantenendo livelli di logoramento costantemente elevati. Ora - si legge - la Russia ha probabilmente subito perdite pari a un terzo delle forze di combattimento di terra impegnate a febbraio" quando Vladimir Putin ha annunciato l' "operazione militare speciale" in Ucraina.

"Le forse russe sono sempre più limitate da capacità compromesse, un morale sempre basso e ridotta efficacia di combattimento. Molte di queste capacità non possono essere rimpiazzate o ricostituite rapidamente e probabilmente continueranno a ostacolare le operazioni russe in Ucraina", prosegue l'aggiornamento, secondo cui "nelle condizioni attuali" è "improbabile" che "nei prossimi 30 giorni" la Russia "acceleri in modo drastico il ritmo di avanzata".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop