Shanghai

Covid Cina, boom di casi Omicron: Shanghai torna in lockdown

Da oggi Shanghai torna in lockdown

Covid Cina, boom di casi Omicron: Shanghai torna in lockdown

Di: Redazione Sardegna Live


A partire da oggi, lunedì 28 marzo, Shanghai tornerà in lockdown a causa di una nuova impennata di casi di coronavirus dovuti alla variante Omicron. A differenza di quanto accaduto in precedenza, le restrizioni non saranno imposte nello stesso momento a tutta la città cinese, ma verranno applicate prima in una parte della città, poi nell'altra.

Come riportato da Reuters, da oggi e fino al primo aprile saranno soggette al blocco le aree ad est del fiume Huangpu e alcune di quelle ad ovest. Dal 1° al 5 aprile, invece, le nuove restrizioni interesseranno le aree rimanenti.

Nelle aree interessate dal lockdown, le persone dovranno rimanere a casa e si fermeranno i mezzi di trasporto. Le aziende dovranno sospendere la produzione o lavorare da remoto e ci saranno eccezioni solo per chi lavora nei servizi pubblici o in posti come i supermercati.

"Ai cittadini si chiede di supportare, capire e cooperare con il lavoro di controllo e di prevenzione", ha detto il governo locale invitando tutti ad aderire anche alla campagna di tracciamento di massa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop