Nel Mondo

Ucraina, la Russia ritira le truppe intorno a Kiev

In un video, i soldati ucraini sparano sulle ginocchia i prigionieri russi, ma per il capo delle forze armate si tratta di un fake

Ucraina, la Russia ritira le truppe intorno a Kiev

Di: Redazione Sardegna Live


Nel suo ultimo rapporto operativo, l'esercito dell'Ucraina sostiene che la Russia ha ritirato le truppe che circondavano Kiev dopo aver subito perdite significative.

Secondo i media internazionali, le forze russe hanno lasciato la città di Slavutych, appena fuori dalla centrale nucleare di Chernobyl, mentre nelle scorse ore sono proseguiti attacchi missilistici per tutta l'Ucraina, dice Mikhail Podoliak, consigliere di Zelensky.

In un video iniziato a circolare online, si vedono quelli che sembrano essere soldati ucraini sparare alle ginocchia a presunti prigionieri russi durante un'operazione nella regione di Kharkiv. Kiev avvierà 'un'indagine immediata'. Ma per il capo forze armate ucraine si tratta di un fake.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop