Nel Mondo

Greta lascia la scuola per un anno: “Si dedicherà interamente all’ambiente”

La giovanissima 16enne, simbolo della lotta a difesa dell’ambiente, proseguirà la sua battaglia di sensibilizzazione

Greta lascia la scuola per un anno: “Si dedicherà interamente all’ambiente”

Di: Alessandro Congia


Greta Thunberg “lascia” la scuola per un anno: proseguirà ad oltranza la sua lotta per il clima. A costo di sacrificare la scuola, la giovane insieme alla sua famiglia, vuole  dedicarsi al meglio alla sua battaglia nella difesa del clima: resterà dunque lontana dai banchi di scuola e si concentrerà sulla campagna internazionale a difesa dell'ambiente di cui in questi mesi è diventata il simbolo. 

Lo hanno detto all'agenzia di stampa Dpa fonti vicine all'attivista svedese 16enne, secondo cui Greta sarà a settembre a New York al summit sul clima, a margine dell'Assemblea generale dell'Onu, e poi alla conferenza sul clima delle Nazioni Unite prevista in Cile a dicembre. Secondo le fonti, alla fine di quest'anno scolastico Greta - promotrice di "Fridays for future", gli scioperi degli studenti contro i cambiamenti climatici - prenderà una pausa per concentrarsi a tempo pieno sulla sua campagna.

Nei giorni scorsi, al quotidiano svedese Dagens Nyheter aveva detto: «Il 2020 è l'anno in cui dobbiamo far scendere verso il basso al curva delle emissioni se vogliamo mantenere il riscaldamento globale tra 1,5 e 2 gradi celsius». (fonte Il Messaggero)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop