Nel Mondo

Anche in Australia proteste contro obbligo vaccinale: migliaia in piazza

Circa 10mila i manifestanti in marcia a Canberra. Premier australiano: "Noi Paese libero, loro hanno il diritto di manifestare"

Anche in Australia proteste contro obbligo vaccinale: migliaia in piazza

Di: Redazione Sardegna Live


Migliaia di manifestanti si sono riuniti davanti alla sede del parlamento australiano a Canberra per protestare contro l'obbligo di vaccino e altre misure anti-Covid. Lo riporta il quotidiano britannico Guardian.

La polizia riferisce che erano circa 10mila le persone che hanno partecipato alla marcia. Tre sono state arrestate, tra cui un camionista che ha ignorato l'alt di un posto di blocco, altre due sono state fermate.

Il premier australiano Scott Morrison ha detto di comprendere la preoccupazione dei manifestanti ma ha chiesto di "protestare in modo pacifico e rispettoso".

"L'Australia è un Paese libero e loro hanno il diritto di manifestare", ha aggiunto il primo ministro, sottolineando come l'obbligo di vaccino in alcuni stati australiani non sia una decisione del governo centrale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop