Nel Mondo

Covid. Si contagia volontariamente: muore la cantante Hanka Horka

Il figlio ha criticato duramente i No vax e diffusori di fake news sulla pandemia: "Avete ucciso mia madre. Lei non potrà venire alla mia laurea"

Covid. Si contagia volontariamente: muore la cantante Hanka Horka

Di: Redazione Sardegna Live


Ha scelto di contagiarsi volontariamente per non fare il vaccino, ma la nota cantante di musica folk della Repubblica Ceca Hanka Horka è morta per Covid.

Voleva "tornare a una vita normale", come aveva scritto su Facebook, una volta guarita, senza doversi vaccinare. Ma così non è andata e si è spenta all’età di 57 anni.

Lo scorso 14 gennaio sul social network aveva pubblicato un post rallegrandosi di poter tornare "al teatro, alla sauna e alla vita sociale".

Il 16 gennaio le sue condizioni sono peggiorate, poi la morte.

Secondo il figlio della donna, Jan Rek, anche lui musicista, la madre avrebbe scelto di rimanere a casa nonostante lui e il padre fossero positivi. Inoltre, Jan, in un'intervista a una testata ceca ha criticato duramente i no vax: "Avete ucciso mia madre. Lei non potrà venire alla mia laurea, al mio matrimonio, o al battesimo di mio figlio" ha detto, spiegando come sia lui che il padre avessero cercato di convincere Hana a vaccinarsi, senza riuscirci.

"L'avete plagiata, lei ha basato tutte le sue argomentazioni sulle vostre teorie. Vi disprezzo, siete uno spreco assoluto", aveva scritto Rek in un commento, poi eliminato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop