Nel Mondo

La cattedrale di Notre Dame in fiamme

Le drammatiche immagini da Parigi: una colonna di fumo si leva dalla chiesa simbolo della capitale francese

Di: Redazione Sardegna Live


Un grande incendio si è sviluppato questo pomeriggio nella cattedrale di Notre Dame, simbolo di Parigi.

La cattedrale è stata evacuata mentre le immagini della colonna di fumo e delle fiamme che stanno avvolgendo l'edificio stanno facendo il giro del mondo.

Secondo quanto si apprende le fiamme potrebbero essere partite da una impalcatura allestita per i lavori di restauro della chiesa.

I media francesi riferiscono che l'allarme sarebbe scattato attorno alle 18.50, sul posto sono intervenute subito alcune squadre dei vigili del fuoco di Parigi.

Il sindaco della città, Anne Hidalgo, ha commentato: "Ci stiamo mobilitando sul posto in collaborazione con la Diocesi di Parigi, invito chiunque a rispettare il perimetro di sicurezza".

La cattedrale è ubicata nella parte orientale dell'Île de la Cité, nel cuore della capitale francese, ed è una delle costruzioni gotiche più celebri del mondo ed uno dei monumenti più visitati d'Europa. La cattedrale è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1991.

Pochi istanti fa la spettacolare guglia che abbelliva la cattedrale è crollata.

IL VIDEO DEL CROLLO DELLA GUGLIA

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop