Nel Mondo

Covid: in Germania torneranno i test gratis per tutti

Il ministro della Salute ha espresso parere favorevole

Covid: in Germania torneranno i test gratis per tutti

Di: Redazione Sardegna Live


In Germania tornerà la possibilità di testarsi gratuitamente contro il Covid per tutti. È il provvedimento a cui si è detto favorevole il ministero della Salute in accordo con i partiti del cosiddetto "semaforo", che lavorano alla formazione di una coalizione per il futuro governo di Spd, Verdi e Fdp.

Secondo il direttore generale del gruppo parlamentare dei liberali, Marco Buschmann, i tre partiti vorrebbero anche inserire la regole del cosiddetto "3 G" sul posto di lavoro, rendendo necessario per il lavoratore dimostrare di essere vaccinato, guarito o in possesso di un test negativo.

La Repubblica federale tedesca è al momento alle prese con un'inquietante esplosione di contagi e oggi si è registrato un record dell'indice settimanale dei casi positivi su 100mila abitanti, salito a 201,1. In alcuni distretti, il dato è arrivato addirittura a toccare quota 1.000.

Preoccupa in Germania l'allarme lanciato da diverse regioni sul sovraccarico delle strutture sanitarie (Sassonia, Turingia, e Baviera, dove si sta per arrivare al semaforo rosso). 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop