Denver

Due iene positive al coronavirus: sono i primi casi in tutto il mondo

Nello stesso zoo contagiati anche 11 leoni e due tigri

Due iene positive al coronavirus: sono i primi casi in tutto il mondo

Di: Giammaria Lavena


In uno zoo di Denver due iene sono risultate positive al Covid; è la prima volta che succede. Ngozi, 22 anni, e Kibo, 23, hanno finora sviluppato sintomi lievi: tosse, raffreddore e una leggera sonnolenza, riferisce il Guardian.

Lo zoo appare fiducioso sulla rapida guarigione dei due animali. "Le iene sono notoriamente animali resistenti e resilienti, conosciuti per la loro tolleranza ad antrace, rabbia e cimurro", si legge in un comunicato dello zoo, in cui si specifica che i due esemplari non avevano altre malattie e dovrebbero riprendersi presto.

I test erano stati effettuati dopo che alcuni leoni dello stesso zoo erano risultati ammalati. In totale, oltre alle due iene, sono stati contagiati 11 leoni e due tigri. 

Tutti sono guariti o in via di guarigione. Non è la prima volta che si registrano contagi fra animali di uno zoo. E' già accaduto con leoni e tigri in tutto il mondo. In India sono state prese particolari precauzioni per evitare il contagio anche nelle riserve naturali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop