Nel Mondo

Uccide la moglie facendola mordere da un cobra: condannato a ergastolo

Una vicenda che per singolarità aveva spiazzato anche i giudici. Dopo un primo tentativo fallito, l'uomo ha gettato un serpente nel letto della moglie uccidendola: è stato condannato a vita

Uccide la moglie facendola mordere da un cobra: condannato a ergastolo

Di: Giammaria Lavena


Alcuni mesi fa aveva ucciso la moglie "nel più incredibile dei modi", come hanno detto i giudici, utilizzando prima una vipera, poi un cobra. E' successo in india: Sooraj Kumar, 28enne banchiere, dovrà adesso scontare una condanna a vita. 

L'uomo aveva messo nel letto della moglie Uthra una vipera, tuttavia la donna, 25 anni, era sopravvissuta al veleno e si era trasferita a casa dei genitori per curarsi. A quel punto, l'assassino aveva acquistato un cobra, ripetendo l'operazione, rivelatasi questa volta fatale.

Il banchiere, originario di un villaggio nel distretto di Kollam, nel sud del Kerala, si è sempre proclamato innocente, ma la polizia ha acquisito nei suoi confronti prove stringenti, tra cui varie telefonate con venditori clandestini di rettili.

Secondo gli inquirenti, per perfezionare il suo piano, aveva anche cercato ripetutamente sul cellulare video sui morsi dei cobra. Un allevatore di serpenti ha detto al quotidiano Hindustan Times che, molto probabilmente, Sooraj aveva tormentato il cobra innervosendolo, per renderlo più aggressivo nei confronti della moglie.

I primi sospetti sulla vicenda sono sorti quando l'uomo, dopo la morte della moglie, aveva tentato di impadronirsi delle sue proprietà. La vittima, proveniente da una famiglia abbiente, gli aveva già portato in dote un'auto appena acquistata e 500.000 rupie, pari a circa 20mila euro.

Il suo desiderio di ricchezza lo ha tradito e adesso dovrà pagare con l'ergastolo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop