Nel Mondo

Contagi Covid in continuo calo nel mondo: quasi 10% in meno nell'ultima settimana

A registrare il calo più imponente il continente africano

Contagi Covid in continuo calo nel mondo: quasi 10% in meno nell'ultima settimana

Di: Giammaria Lavena - Andkronos


Continua a diminuire, a livello globale, il numero di contagi e morti settimanali per Covid, con una tendenza che si osserva da agosto. Nella settimana dal 27 settembre al 3 ottobre 2021 sono stati segnalati oltre 3,1 milioni di nuovi casi e poco più di 54.000 nuovi decessi. 

I casi questa settimana sono diminuiti del 9% rispetto alla settimana precedente, mentre i decessi sono rimasti simili. Sono i dati del Report settimanale Covid-19 dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms).

Tutte le regioni hanno riportato un calo del numero di nuovi casi questa settimana, tranne la regione europea la cui situazione è rimasta simile alla settimana precedente. 

La più grande diminuzione dei nuovi casi settimanali è stata segnalata nella regione africana (43%), seguita dalla regione del Mediterraneo orientale (21%), dalla regione del sud-est asiatico (19%), dalla regione delle Americhe (12%) e il Pacifico occidentale (12%). 

Il numero cumulativo di casi confermati segnalati a livello globale è ora superiore a 234 milioni e il numero cumulativo di decessi è di poco inferiore a 4,8 milioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop