Alghero

Catalogna. Aragones: "Serve amnistia per tutti gli esiliati"

Il presidente della Generalitat: "C'è una repressione in atto"

Catalogna. Aragones:

Di: Redazione Sardegna Live


"Siamo qui per denunciare che la repressione del movimento indipendentista continua, che è necessaria più che mai una amnistia per risolvere questa situazione di repressione, che è assolutamente necessario rispettare il diritto del popolo catalano a decidere il suo futuro, che bisogna rispettare l'esercizio del suo diritto dell'autodeterminazione mediante un referendum di indipendenza". È il decalogo declamato dal presidente della Generalitat catalana, Pere Aragones, arrivato ad Alghero, in Sardegna, "per dare supporto al presidente Carles Puigdemont e ringraziare la gente di Alghero e il popolo sardo per la solidarietà verso la causa catalana", come ha detto ai giornalisti.

"Siamo felici per la sua libertà, che però non è completa - sottolinea -. Sarà libertà completa per lui e gli altri esiliati solo quando verranno ritirate tutte la accuse e verrà ristabilito un clima di tranquillità, come chiesto anche dal Parlamento e dal Consiglio d'Europa. Ringraziando ancora la Sardegna e Alghero, Aragones assicura che "in momenti di bisogno anche il governo catalano ci sarà per Alghero". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop