Nel Mondo

Il vescovo lascia la diocesi: si è innamorato di una scrittrice erotico-satanica

L'ex vescovo di Solsona conosciuto per le sue posizioni ultraconservatrici

Il vescovo lascia la diocesi: si è innamorato di una scrittrice erotico-satanica

Di: Redazione Sardegna live


Si è dimesso dal ruolo di vescovo di Solsona (in Catalogna) per amore di una donna, scrittrice erotico-satanica. L'ormai ex vescovo Xavier Novell, conosciuto per le sue posizioni ultraconservatrici, ha abbandonato il ministero affidatogli dal Papa improvvisamente per questioni personali, ma con il passare del tempo si è scoperto che la causa della sua scelta era in realtà una donna.

Il religioso si sarebbe innamorato di una psicologa e scrittrice catalana, autrice anche di romanzi erotico-satanici. La diocesi ha evitato di fornire dettagli, ma sui giornali iberici il 52enne anni ha ammesso: "Mi sono innamorato di una donna, per la prima volta in vita mia, e voglio fare le cose per bene".

La coppia ha scelto di non parlare della loro relazione con la stampa. Novell fu nominato vescovo di Solsona da papa Benedetto XVI il 3 novembre 2010. I suoi 41 anni ne facevano il più giovane prelato di Spagna e l'ottavo del mondo. Le sue posizioni molto rigide hanno non di rado suscitato polemiche.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop