Nel Mondo

Dopo 13 lunghissimi giorni la tragica notizia: trovato morto il piccolo Julen

Per salvarlo era stata avviata un'operazione di soccorso senza precedenti che aveva tenuto il mondo con il fiato sospeso

Dopo 13 lunghissimi giorni la tragica notizia: trovato morto il piccolo Julen

Di: Redazione Sardegna Live


La tragica notizia è arrivata questa mattina. I soccorritori hanno trovato il corpo senza vita del bambino di due anni caduto in un pozzo profondo quasi due settimane fa nel Sud della Spagna, dando il via a un'operazione di soccorso senza precedenti che aveva tenuto il mondo con il fiato sospeso.

Centinaia di persone hanno lavorato 24 ore su 24 sotto i riflettori per cercare di raggiungere Julen Rosello, caduto in uno stretto pozzo artesiano profondo più di 100 metri il 13 gennaio scorso mentre i suoi genitori preparavano un pranzo a Totalán, una città del Sud vicino a Malaga.

"Sfortunatamente all'1.25 del mattino la squadra di soccorso ha raggiunto il punto in cui si stava cercando Julen e ha trovato il corpo senza vita del piccolo", ha scritto su Twitter il rappresentante del governo centrale nella regione sud-occidentale dell'Andalusia, Alfonso Rodriguez Gomez de Celis.

Il Comune di Malaga osserverà tre giorni di lutto in onore di Julen. lo ha reso noto in un tweet il sindaco della città, Francisco de la Torre, aggiungendo che alle 11:00 di oggi il Comune osserverà un minuto di silenzio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop