Kabul

Console italiano in Afghanistan aiuta bimbo impaurito a superare muro di cinta dell'aeroporto

Tommaso Claudi, 31 anni, è impegnato da giorni nelle operazioni di evacuazione di concittadini e afghani dal Paese tornato in mano ai talebani

Console italiano in Afghanistan aiuta bimbo impaurito a superare muro di cinta dell'aeroporto

Di: Redazione Sardegna Live


Sono subito divenute virali sui social le foto che ritraggono il console italiano in Afghanistan, il 31enne Tommaso Claudi, intento ad aiutare un bambino spaventato sottraendolo alla ressa creatasi presso l'aeroporto di Kabul e aiutandolo a scavalcare il muro di cinta.

Il funzionario italiano è da giorni impegnato nelle operazioni di evacuazione di concittadini e afghani dal Paese tornato in mano ai talebani.

Le immagini sono state diffuse dal segretario generale della Farnesina Ettore Sequi, accompagnate dalla didascalia "Grazie Tommaso". Giubbotto antiproiettile ed elmetto a tracolla, Claudi solleva il piccolo prendendolo dalle braccia di un uomo che glielo porge. Ad attendere il bimbo un volo che lo porterà lontano dal dramma nel quale è piombata nuovamente la sua terra natale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop