Málaga

Bimbo di due anni cade nel pozzo: da più di 40 ore si lavora per liberarlo

Ore di attesa e ansia, e nessuna certezza sulle sue condizioni

Bimbo di due anni cade nel pozzo: da più di 40 ore si lavora per liberarlo

Di: Redazione Sardegna Live


Sempre a pieno ritmo le operazioni per recuperare il piccolo Yulen, di appena due anni, che domenica si trovava con la famiglia e amici nella campagna di proprietà di conoscenti, e mentre giocava con un altro bambino è caduto in un pozzo, scavato di recente e non recintato, lungo 110 metri, di 25 centimetri di diametro, a Totalàn, nella periferia di Malaga, nel sud della Spagna.

Oltre cento i soccorritori che a turno hanno lavorato per tutta la notte, tra Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Guardia Civile. Hanno introdotto un robot con telecamera per visualizzare il bambino, che ha ripreso il pacchetto di caramelle che Yulen aveva in mano al momento dell’incidente, ma poi arrivato a 73 metri di profondità ha trovato un intoppo di materiale franato, ma i tentativi continuano ininterrottamente.

Si procede al recupero con tre tecniche differenti per provare a raggiungerlo: aspirando il terriccio, scavando e rafforzando le pareti di perforazione per prevenire possibili frane, si scaverà poi un pozzo parallelo.

I genitori disperati del bimbo, seguono passo per passo le operazioni di recupero, assistiti da degli psicologi. I genitori del piccolo Yulen, nel 2017 persero il loro primo figlio all’età di tre anni, colto da infarto in spiaggia, davanti ai loro occhi.

Foto Ansa

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop