Nel Mondo

Trump, primo comizio post-presidenza: "Covid usato per rubarmi elezioni"

L'ex presidente Usa non ha dubbi: "Ci riprendiamo la Camera e il Senato nel 2022". E accusa Biden: "Catastrofe, sta distruggendo il nostro Paese"

Trump, primo comizio post-presidenza:

Di: Giammaria Lavena


Ieri in Ohio Donald Trump ha tenuto il suo primo comizio post-presidenza. Migliaia le persone presenti. "Ci riprendiamo la Camera e il Senato nel 2022". Ne è convinto l'ex presidente degli Stati Uniti, che ha definito l'amministrazione Biden una "completa catastrofe". "Sta distruggendo il nostro paese", ha affermato. 

Ad accogliere Trump una marea di magliette e cappellini rossi Maga ('Make America Great Again') e cartelli 'Save America'. "Presto ci riprendiamo l'America. La crisi maggiore è quella del confine, insieme a quanto accaduto alle elezioni del 2020. Biden ha smantellato la difesa al confine e innescato una marea di migranti". 

Il tycoon non ha dubbi nell'affermare che quando la sua amministrazione ha lasciato la Casa Bianca ha dato in eredità il "confine più sicuro della storia: il muro funzionava". "

Io non voglio distruggere la democrazia, sto cercando di salvare la democrazia americana", afferma infine, accusando i democratici di aver usato la pandemia da Covid per "rubare le elezioni".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop