Singapore

Dalla Barbagia all'Estremo Oriente: show di Mamuthones e Issohadores a Singapore

Le maschere di Mamoiada hanno incantato migliaia di spettatori

Dalla Barbagia all'Estremo Oriente: show di Mamuthones e Issohadores a Singapore

Di: Pietro Lavena


La Sardegna approda a Singapore in occasione della quarta edizione annuale della conferenza internazionale dedicata al benessere "Mangia saggiamente, vivi bene".

L'Isola, in virtù della longevità dei suoi anziani e della ricchezza del patrimonio genetico sardo, sarà protagonista di questa edizione della conferenza che focalizza l'attenzione di affermati studiosi e prestigiosi ricercatori sulle blue zones del mondo.

Dal 22 al 30 novembre, la cultura e l'enogastronomia sarde saranno al centro di una serie di meeting che vedranno gli interventi, fra gli altri, di Ciriaco Offeddu, Domenico Obinu, Lucio Murru della Geasar di Olbia e ospiti internazionali come Patricia Conway, Cristian Bruhns e Kwan Lui.

Il primo ministro di Singapore e l'ambasciatore italiano prenderanno parte alla manifestazione  chdraggiungerà il suo apice con le esibizioni di Mamuthones e Issohadores della Pro Loco di Mamoiada.

L'antico fascino del carnevale mamoiadino rapirà l'attenzione di migliaia di spettatori nel suggestivo scenario di Marina Bay, il quartiere del lusso e degli affari nel cuore storico della città stato. La prima delle sfilate previste si è appena conclusa presso il ristorante Sinfonia dello chef sassarese Simone Depalmas, di cui la delegazione barbaricina è ospite a Singapore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop