Leverkusen

Germania. A 58 anni diventa mamma per la prima volta

Il padre 72enne del piccolo Florian non se lo aspettava

 Germania. A 58 anni diventa mamma per la prima volta

Di: Fabiola Castri


​"Il miracolo di Leverkusen" Così è stato sopranominato il piccolo Florian, nato il 15 giugno nell’ospedale di  Leverkusen, Germania.

Miracolo, perché Flora, è diventata mamma dopo 24 anni di matrimonio, a un’età ormai avanzata, quando i medici non gli davano più speranze, dicendogli che ormai entrambi i genitori erano troppo vecchi per avere dei bambini. Loro non hanno voluto dargli ascolto e hanno voluto provarci lo stesso.

Con perseveranza, hanno esplorato tutti i tipi di tecnologie nate per la riproduzione assistita e, alla fine, sono riusciti a trasformare il loro sogno in realtà con la fecondazione in vitro.

Oggi, Flora è mamma di Florian e non potrebbe essere più felice. Il piccolo sta bene, pesa 3.360 grammi. E con una dimensione di 53 cm è in perfetta forma. La neomamma ora si gode la compagnia del bimbo: tenerlo tra le braccia è per lei una soddisfazione immensa.

A tutte le donne che si sentono troppo vecchie per avere dei figli, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  vuole dire che non è mai troppo tardi per diventare mamme.

Lei ci ha provato per anni e ora ci è riuscita, nonostante le previsioni mediche non fossero delle migliori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop