Nel Mondo

Ecco la superluna vestita di blu e di rosso

Si tratta di un evento che non si verificava da oltre 150 anni

Ecco la superluna vestita di blu e di rosso

Di: Redazione Sardegna Live


Il 31 gennaio la Luna e' di scena, luminosa e brillantissima, si 'vestirà'' di blu e di rosso. Il nostro satellite è' protagonista di un evento astronomico straordinario, perche' sara' contemporaneamente Luna blu, ossia la seconda luna piena in un mese, mentre l'eclissi visibile soltanto dagli Stati Uniti la tingerà di rosso

"Questa Superluna di fine gennaio chiude in grande stile il ciclo di tre iniziato a dicembre 2017: è la seconda Luna piena del mese, chiamata popolarmente da qualche tempo Luna blu", ha osservato l'astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope.

Nonostante la Luna rossa sia visibile solo dagli Stati Uniti, in Italia potremo vederla comunque grazie al Virtual Telescope, che la osserva in remoto dall'Arizona, utilizzando lo strumento installato presso l'osservatorio privato Tenagra. 

Correlati

Astrologia

Luna nuova in Ariete

Plutone, il grande protagonista di questa stagione di eclissi, sta esercitando una grande pressione su ognuno di noi, affinché il diamante grezzo che siamo

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop